28/04/2012 - 15:40

Maratona Telethon Walk of life ad EcoLogicaMente

Si chiude domani con la maratona di Telethon Walk of life, da 3 e 10 km, la 2° edizione di EcoLogicaMente, mostra mercato dedicata al mondo green e allo sviluppo sostenibile, che ha registrato un grande successo di presenze.
La maratona, organizzata al fine di aiutare la ricerca a compiere nuovi passi in avanti verso la cura delle malattie genetiche, partirà alle 10 da piazza del Plebiscito a Napoli e vedrà come appendice della gara podistica, una corsa non competitiva di 3 km aperta alle famiglie con testimonial d'eccezione il campione olimpico di pallanuoto Franco Porzio e il mito del canottaggio Giuseppe Abbagnale.

I visitatori di EcoLogicaMente che non prenderanno parte alla maratona, potranno partecipare ad uno dei tanti laboratori didattici organizzati per l'occasione e rivolti soprattutto ai più giovani. Dalle ore 10.00, infatti l'Associazione Mascalzone Latino, esporrà la celebre imbarcazione da regata, organizzando per l'occasione un laboratorio dimostrativo per ragazzi con istruttori qualificati. Inoltre, proseguiranno i laboratori didattici di Ricola e Città della Scienza per avvicinare i più piccoli alla natura.

Infine, il Mercato Campagna Amica di Coldiretti vedrà l'esposizione di prodotti biologici, stagionali e a km zero delle maggiori aziende agricole campane: formaggi del Cilento, pomodorini del Piennolo, noci di Sorrento, olio extravergine, vino Doc del Vesuvio e dei Campi Flegrei, miele, nocciole, salumi, nell'ottica della valorizzazione della filiera corta e di una cultura della spesa più consapevole e rispettosa dell'ambiente.
Vesna Tomasevic
autore