12/07/2012 - 18:23

"Luminaria Essay": mostra personale di Flavio Favelli

Domani, venerdì 13 luglio, alle ore 11.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, sarà presentata la mostra personale di Flavio Favelli "Luminaria Essay", che si svolgerà dal 14 luglio al 27 agosto a Specchia.
La mostra è promossa ed organizzata dall'Associazione Culturale Cactus, dal Comune di Specchia, con la collaborazione di Lia De Venere, con il sostegno della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, ed è curata da Art At Work. Interverranno Simona Manca, vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Flavio Favelli, l'artista, Ilaria Bonacossa, curatrice del Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce di Genova, Marina Forni, presidente dell'associazione Culturale Cactus promotrice della mostra, Luigi Ficacci, soprintendente per i Beni Storici, Artistici e Demoetnoantropologici per le Province di Bologna, Ferrara, Forlì, Ravenna e Rimini e Lia De Venere, critico d'arte e curatore, docente di Storia dell'Arte Contemporanea all'Accademia di Bari.

"Luminaria Essay" ha come tema le luminarie, il decoro tipico delle feste patronali che, nelle mani dell'artista Favelli, diventano una materia prima aperta a molteplici trasformazioni e manipolazioni.
Vesna Tomasevic
autore