01/01/2013 - 01:00

Lombardia: bando per la mobilità ciclistica

Il bando, finalizzato all'assegnazione di cofinanziamenti, è destinato a Province, Comuni, Parchi, Comunità Montane e RFI e FerrovieNord. Presentazione domande dal 16 agosto all'11 ottobre 2010.
Su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, la giunta regionale lombarda ha deliberato lo stanziamento di 6,8 milioni di euro per la realizzazione di progetti che favoriscano la mobilità ciclistica. Commenta l'assessore Cattaneo: "In considerazione del successo che il bando ha avuto lo scorso anno e a conferma dell'attenzione che Regione Lombardia ha nei confronti della mobilità dolce, anche attraverso l'incentivazione dell'utilizzo della bicicletta, abbiamo deciso non solo di ribadire il nostro impegno per il Piano Regionale della Mobilità Ciclistica, ma anche di incrementare la dotazione finanziaria stanziata nel 2009".

La Regione ha quindi approvato il nuovo bando "Interventi per favorire lo sviluppo della mobilità ciclistica - bando 2010" per l'assegnazione di cofinanziamenti. Il bando è destinato a Province, Comuni, Parchi, Comunità Montane e RFI e FerrovieNord in seguito a intese con gli Enti precedenti. Le richieste di contributo dovranno pervenire a partire dal 16 agosto 2010 fino al giorno 11 ottobre 2010.
Tommaso Tautonico
autore