24/07/2013 - 11:21

Le Pavimentazioni Antitrauma e la Gestione della Sicurezza nei parchi gioco, nelle aree ricreative, negli asili e nelle scuole materne.

Il convegno si terrà Mercoledì 9 ottobre 2013 alle ore 14:00 ad Expo Lavori Pubblici (presso la fiera di Piacenza).
Tutto ciò che circonda il bambino diventa un grande giocattolo del quale lui è il principale protagonista: aree verdi, parchi gioco, arredi scolastici, articoli di puericultura: tutto deve essere ideato, realizzato e mantenuto nel rispetto della massima sicurezza per i piccoli utenti.

Ecoplus, nel rispetto dei moderni parametri di eco sostenibilita’ ambientale, promuove l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili.
Ecopuzzle è una pavimentazione di sicurezza realizzata ad incastro e sinonimo di protezione e prevenzione. Ecoplay si integra piacevolmente negli ambienti ludici a beneficio della messa in sicurezza ovunque esista il rischio di incidentalità.
Le piastre sono antiscivolo, ammortizzanti, maneggevoli, ideali per un rapido montaggio e smontaggio. Le “tessere puzzle” sono un vero e proprio oggetto di design ecosostenibile.
Realizzate attraverso la valorizzazione di materiali di scarto, rappresentano la perfetta sintesi tra sostenibilità ambientale e bellezza funzionale.

Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli (IISG), azienda leader nell'ambito della certificazione di sicurezza dei giocattoli e dei prodotti destinati all'infanzia, si rivolge alle aziende e alla Pubblica Amministrazione per informare responsabili e tecnici dei settori progettazione, sicurezza, manutenzione ed educazione circa gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui ci si appresta a "misurarsi" con il mondo dei bambini.
Un percorso attraverso il panorama normativo, corredato da esempi pratici ed aspetti operativi, per trovare le risposte ed evitare gli errori che troppo spesso minacciano il gioco sicuro dei bambini.
Relatori:
Ecoplus : dott. ing. Claudio Ginnasi. Amministratore Delegato.
Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli : Luca Trevisan. Business Development
La partecipazione al convegno è gratuita ma i posti sono limitati, per questo è necessario iscriversi cliccando qui.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile