01/01/2013 - 01:00

L'app per riciclare il Tetra pak

Il connubio tecnologia ed ambiente si rafforza sempre più. Grazie alla diffsione di smartphone, iphone, i-pad e via dicendo, aumentano sempre più le applicazioni che contribuiscono a migliorare l'ambiente in cui viviamo.
Questa volta l'applicazione è tutta italiana e si chiama Tiriciclo; è un applicazione per iphone che ci consente, grazie ad una mappa, di individuare i comuni che hanno avviato la raccolta differenziata del Tetra Pak, localizzando sul territorio i contenitori dove gettare i nostri contenitori. L'applicazione prende il nome dal sito internet che l'ha lanciato, www.tiriciclo.it per l'appunto in cui si trovano informazioni sulla raccolta differeziata, notizie interessanti sugli aspetti economici legati al riciclo e suggerimenti utili ai cittadini sui comportamenti virtuosi da adottare.

Le news vengono messe a disposizione nell'app in modo tale da poterle condividere sui principali social network, si possono guardare i video sulla raccolta differenziata e partecipare ai sondaggi che tiriciclo propone, contribuendo attivamente alla diffusione delle buone prassi in materia di raccolta differenziata. Una dimostrazione che le applicazioni per iphone non devono e non sono dedicate solo ai giochi e ai passatempo ma possono diventare un sostegno "green" in grado di migliorare il nostro stile di vita; un'app che si aggiunge alla lunga lista che l'iphone dedicata all'ambiente. L'apllicazione la si può scaricare gratuitamente dal sito www.tiriciclo.it

fonte: ecoblog.it
Tommaso Tautonico
autore