01/01/2013 - 01:00

Inceneritori e conflitti ambientali

Dinamiche in atto ed esperienze di comunicazione e di coinvolgimento. Lunedì 11 gennaio 2010 ore 9.30. Bologna, viale Aldo Moro 21 Stanza 417/C, Servizio Sanità Pubblica, Assessorato Politiche per la salute Regione Emilia-Romagna.
La giornata, organizzata nell'ambito del Progetto MONITER (Monitoraggio degli inceneritori nel territorio dell'Emilia Romagna) della Regione Emilia-Romagna, avrà come focus il tema della comunicazione in relazione alla gestione dei conflitti. Nell'occasione verrà illustrato in particolare il risultato
dell'indagine territoriale sulle dinamiche in atto ed esperienze di comunicazione e coinvolgimento realizzata da ERVET.
Gli interventi proposti oltre a fornire un panorama degli ambiti in cui si pratica la comunicazione ambientale e in cui si sviluppa la partecipazione permetteranno di illustrare anche l'organizzazione della comunicazione connessa alle attività del progetto (sito web e collana editoriale).
I destinatari di questa iniziativa sono amministratori locali, operatori di ARPA e delle AUSL, Associazioni e Organizzazioni rappresentative dei territori, singoli cittadini, rappresentanti di organi di comunicazione locale e tutti coloro che hanno interesse a conoscere quanto verrà proposto durante il seminario.
Sono stati richiesti crediti formativi ECM alla Regione Emilia-Romagna per medici, chimici, biologi, fisici.
Cliccare qui per scaricare il programma del seminario e la scheda di partecipazione.
Tommaso Tautonico
autore