01/01/2013 - 01:00

In canoa nella terra degli orsi

Due giorni nel Parco Nazionale d'Abruzzo con escursione in canoa e appostamento all'orso. Da Sabato 1 a Domenica 2 Settembre 2012. In canoa nel cuore selvaggio del Lago di Barrea. Trek di 2 giorni con escursione in canoa e ascesa della Serra delle Gravare
Questa stupenda esperienza è rivolta agli amanti degli sport all'aria aperta. Il trekking, della durata di 2 giorni porterà i partecipanti in luoghi di rara bellezza naturalistica. Il sabato pomeriggio è dedicato al cervo e alla fauna lacustre con una bellissima escursione in canoa della durata di due ore e mezza nell'area dell'immissario del Lago di Barrea, la domenica invece sarà dedicata alla grande fauna, ai boschi secolari e ai panorami eccezionali della straordinaria e selvaggia "Serra delle Gravare". Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine e da un Istruttore Nazionale UISP di canoa e kayak trascorreremo due giorni all'aria aperta a pieno contatto con la natura del Parco.

Programma: Il programma della due giorni è il seguente: arrivo a Civitella Alfedena alle ore 15,00 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle con servizi privati in camera e, intorno alle ore 15,30, partenza in escursione per il lago di Barrea, alle ore 15,45 incontro con l'Istruttore Nazionale di canoa e kayak Massimiliano Martinelli dell' Outdoor Center "Gole del Sangro" e partenza in escursione tra i salici e le calme acque nell'area dell'immissario del Lago di Barrea, luogo selvaggio e ricco di fauna acquatica e terrestre. Il ritorno a Civitella Alfedena è previsto per le ore 19,00. Cena in ristorante tipico e pernottamento in albergo. Al mattino alle ore 5,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione in uno dei luoghi più belli e selvaggi del Parco Nazionale d'Abruzzo, la "Serra delle Gravare", un meraviglioso giro ada anello su una delle creste più famose del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (sentieri Parco F2-F5-F6-F4). Il rientro è previsto per le ore 16,00/17,00. Buone possibilità di avvistamento di Cervo e capriolo, possibilità di avvistamento di Lupo, Orso, Aquila Reale, microfauna, fauna acquatica quali anatidi e trampolieri.

Costo: La quota della due giorni è di euro 105,00 a persona e comprende: cena del sabato sera in ristorante tipico, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica in albergo tre stelle, assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio regionale delle guide alpine e nel pomeriggio del sabato di un Istruttore Nazionale UISP di canoa e kayak. Prenotazioni entro il 29/08/12.
Equipaggiamento: L'equipaggiamento consigliato è il seguente: zaino, scarponi da montagna, abbigliamento adatto a temperature alte (12 - 25 gradi) (pile, giacca a vento, cappello, mantellina per la pioggia), macchina fotografica, binocolo, torcia, borraccia, bastoncini da trekking.
Per informazioni: 335/8053489 - escursioni@labetullaonline - www.labetullaonline.com
Marilisa Romagno
autore