01/01/2013 - 01:00

I Balconi fioriti della Valle d'Itria

Si conclude con la premiazione dei balconi più votati, la IV edizione dei "Balconi Fioriti", la manifestazione organizzata grazie alla collaborazione di tre associazioni, I Briganti, il Centro Sociale Anziani e la Pro Loco, tutte di Locorotondo(Ba), che hanno unito le forze per promuovere la bellezza del proprio territorio, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, del Gal Valle d'Itria, della Provincia di Bari e della Regione Puglia.
Il concorso ha avuto inizio lo scorso 23 giugno, con l'inaugurazione ufficiale della manifestazione proseguita per tutto il periodo estivo. Giunge a conclusione a fine agosto, per favorire la visita dei balconi fioriti, non ancora del tutto colpiti dalla naturale sfioritura settembrina. La serata si svolgerà sabato 25 agosto 2012. A partire dalle ore 19 e fino alle ore 20,30 gli operatori dell'associazione Ecomuseo di Valle d'Itria saranno disponibili per condurre in una visita guidata del centro storico coloro che si presenteranno presso la loro sede, in via Morelli. A partire dalle 20,30, in piazza Vittorio Emanuele, si svolgerà la cerimonia di premiazione, preceduta dalla esibizione degli attori della compagnia "Il volto e la maschera" di Putignano.

Sketch esilaranti intratterranno il pubblico, prima di consegnare le targhe e i buoni acquisto ai vincitori, risultati i più votati da tutti i visitatori che hanno fatto tappa a Locorotondo in questi due mesi. A tutti i 90, circa, partecipanti verrà consegnata una maglietta con il logo della manifestazione, in ricordo dell'edizione 2012. Si ringraziano tutti gli sponsor, l'Amministrazione Comunale e l'associazione Ecomuseale di Valle d'Itria per la vicinanza dimostrata all'evento.
Marilisa Romagno
autore