01/01/2013 - 01:00

"Green Public Procurement e Web green marketing 2.0"

Il seminario si rivolge ai professionisti della "green economy" il Seminario di aggiornamento professionale "Green Public Procurement e Web green marketing 2.0" organizzato da AcquistiVerdi.it S.r.l. che si svolgerà il 6 luglio 2011 presso il Millenn Hotel di Bologna.
L'obiettivo principale di questo seminario è favorire l'aggiornamento e la qualificazione delle aziende e degli attori che operano nel mercato italiano dei prodotti ecologici. Nello specifico, gli interventi del mattino sono finalizzati a presentare le opportunità presenti nell'ambito delle forniture di prodotti e servizi agli Enti Pubblici, grazie alle normative che premiano i prodotti ecologici e alla diffusione del Green Public Procurement. Si offre quindi la possibilità di comprendere le caratteristiche richieste ai prodotti e servizi per poter essere apprezzate in questi capitolati e conoscere le peculiarità che le candidature devono avere per poter essere valide e potenzialmente vincenti.

Gli interventi pomeridiani illustrano le opportunità che le nuove tecnologie del web possono offrire allo sviluppo dei nuovi business, come per l'appunto quello dei prodotti e servizi ecologici. Ai partecipanti verranno fornite le conoscenze di base ed un punto di partenza per implementare, anche nel loro contesto aziendale, alcune strategie e strumenti del web-marketing 2.0 particolarmente adatti per prodotti e servizi green.
Il Seminario si rivolge a imprenditori, manager, responsabili marketing e commerciali di aziende che producono o distribuiscono prodotti/servizi ecologici o che hanno intenzione di entrare in questo mercato; Professionisti dei settori marketing e ambiente; Referenti di Facility Service Company; Aziende che sviluppano progetti di e-commerce; Funzionari di CCIAA, Associazioni di categorie, Reti di imprese; Studenti di economia e commercio, scienze ambientali, comunicazione o di Master che affrontano i temi dello sviluppo sostenibile.

E' organizzato da AcquistiVerdi.it S.r.l. (www.acquistiverdi.it), il catalogo online dei prodotti ecologici, luogo di incontro da domanda e offerta di prodotti ecologici, patrocinato da Ministero dell'Ambiente, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Provincia di Ferrara, Legambiente, Legambiente Turismo, ANAB, PEFC Italia. Il corso è tenuto da Paolo Fabbri, Presidente di Punto 3 S.r.l. ed esperto di Green Public Porcurement; Denis Ferraretti, esperto di piattaforme web, e Giacomo Gamberoni, esperto di nuove tecnologie e web marketing, di IntelliWare S.r.l.. Per conoscere il programma e iscriversi, consultare la pagina dedicata nella sezione "Iniziative" di AcquistiVerdi.it al seguente link:
http://www.acquistiverdi.it/seminario_aggiornamento_professionale
Marilisa Romagno
autore