01/01/2013 - 01:00

God Save the Green: la rassegna del cinema sostenibile

Per tutto il mese di luglio la sera del mercoledì bolognese si tinge di verde con la proiezione di documentari su tematiche ambientali a cui parteciperanno anche operatori del settore sociale, dell'orticoltura, dell'editoria e della ricerca.
 
Presso i giardini della Montagnola di Bologna arriva"God Save the Green Estate", la rassegna di cinema documentario internazionale sulle tematiche ambientali, sulla biodiversità, sull'agrocivismo e sui nuovi modelli di città, organizzata da Mammut Film in collaborazione con Festival CinemAmbiente di Torino, D-E-R (Documentaristi Emilia-Romagna).
Ogni serata prevede la proiezione di un film documentario internazionale, presentato da Michele Mellara e Alessandro Rossi, e la presenza di una serie di realtà che operano da anni nei settori del sociale, dell'orticoltura, dell'editoria e della ricerca: Horticity, Biodivercity, Eugea, CEFA Onlus.
L'appuntamento è alle ore 21 del 6, 13, 20 e 27 luglio.
 
"God save the Green" è anche il nome scelto per il progetto del nuovo film documentario di Mellara e Rossi, attualmente in produzione con Mammut Film. 
Uno dei documentari di Antonio Martino che saranno proiettati il 13 luglio, "Be water my friend", è prodotto anche con il contributo della Regione Emilia-Romagna.


Lisa Zillio
autore