01/01/2013 - 01:00

Gara servizio di raccolta Porta a Porta a Guardea (Tr)

Scadenza 19/07/2010. Il Comune di Guardea, Largo Mazzini n. 5 Tel. 0744/903521 Fax 0744/903529 intende appaltare servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti urbani ed assimilati per le utenze del centro e raccolta differenziata con cassonetti di prossimità nelle frazioni - Comune di Guardea. Da aggiudicare mediante secondo il criterio dell' offerta economicamente vantaggiosa ai sensi dell'Art. 83 e 84 del D.lgs. 163/2006.
Le ditte che intendono partecipare alla gara, devono far pervenire la propria offerta, redatta in lingua Italiana e con le modalità previste nel disciplinare di gara, all'Ufficio Protocollo del Comune di Guardea - Largo Mazzini 5 - 05025 - Guardea (TR) - Italia, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 19.07.2010. Non saranno ammesse alla gara le offerte che perverranno oltre il termine fissato.

Sono ammessi a partecipare alle procedure di affidamento i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs n. 163/2006. Il bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito internet www.comunediguardea.it. L'esito della gara sarà disponibile sul sito internet www.comunediguardea.it.

I servizi oggetto dell'appalto sono la raccolta "porta a porta" dei rifiuti urbani ed assimilati per le utenze del Centro e servizio di raccolta con cassonetti di prossimità per le frazioni del comune di Guardea come da elaborati grafici allegati al Capitolato. Sono servizi opzionali il servizio di spazzamento strade e piazze del comune di Guardea ed altri complementari.

L'appalto ha durata di 2 (due) anni, decorrenti dalla data di attivazione dei servizi, l'amministrazione si riserva, nelle more della stipula del contratto, di richiedere all'aggiudicatario l'immediata attivazione del servizio, previa comunicazione, a seguito dell' aggiudicazione definitiva; in via presuntiva si ipotizza l'avvio dei servizi a far data del 01.08.2010. Dalla data di subentro nell'esercizio del servizio, il Comune di Guardea potrà recedere anticipatamente dal contratto senza che l'Appaltatore possa pretendere e richiedere compensi a qualsiasi titolo e rimborsi per mancati guadagni o danni, nel momento in cui l'ATO Rifiuti competente di zona individui, ai sensi del Capo III della parte IV del D.Lgs 152/2006, il Gestore Unico per il subentro nella gestione integrata del servizio. Resta salva la facoltà dell'ATO di subentrare al Comune per la prosecuzione del contratto.

Importo complessivo dell'appalto a base di gara è di € 190.000,00 IVA esclusa come previsto dalla legge e incluso l'importo della sicurezza, stimato in € 5.533,98, non soggetto a ribasso. Ai sensi del D. Lgs. 81/08, non vi sono rischi di interferenza.
Tale Importo è così suddiviso:
- Per i servizi Principali € 180.000,00 oltre IVA come per legge inclusi oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad € 5.242,72. L'importo a base d'asta per i servizi principali è pari ad € 174.757,28.
- Per i Servizi Opzionali € 10.000,00 oltre IVA come per legge inclusi oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad € 291,26. L'importo a base d'asta per i servizi opzionali è pari ad € 9.708,74.
Riccardo Bandello
Editore