01/01/2013 - 01:00

FestAmbiente: grande successo della manifestazione!

Si è conclusa con una vera e propria invasione di pubblico la prima edizione di Festambiente Con..., il Festival organizzato dal Centro di Educazione Ambientale di Legambiente Cascina Govean incentrato sul tema della Bellezza.
I tre giorni del Festival, inaugurati dal Presidente Nazionale di Legambiente, Vittorio Cogliati Dezza, hanno proposto una mostra, incontri, dibattiti, concerti, laboratori per adulti e bambini, gli aperitivi della Cascina, espositori e bancarelle. Notevole la partecipazione di pubblico, circa duemila persone, che nei tre giorni si è dimostrato molto disponibile a lasciare l'auto e raggiungere la Cascina a piedi per partecipare ai vari eventi: il pubblico oltre che interessato si è dimostrato molto sensibile e disponibile a mettersi in gioco con le suggestioni proposte dal programma.

Il successo dell'evento si deve anche ai partner. Primi tra tutti i volontari del Campo di Volontariato di Legambiente che ha avuto luogo nei giorni del Festival e nella settimana precedente; gli artisti che hanno dato vita alla mostra, i fornitori e gli sponsor. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Alpignano. Il Centro di Educazione Ambientale Cascina Govean è già al lavoro per ampliare le proposte e gli spazi di attività per la seconda edizione di Festambiente Con... che avrà luogo nel Settembre 2013!
Vesna Tomasevic
autore