26/04/2022 - 17:54

Fai gol per l'ambiente: Aworld, ZeroCO2 e Lega Serie A insieme per la sostenibilità

In occasione della 35ª Giornata di Serie A TIM, la startup scelta dall’ONU per la campagna globale ActNow e la B Corp zeroCO2 lanciano una sfida aperta a calciatori e amanti del pallone con l’obiettivo di piantare fino a 5.000 alberi e risparmiare 2250 tonnellate di CO2. TIM e LEGA SERIE A supportano la campagna “ActNow Speak Up!”, iniziativa globale per mobilitare un numero sempre maggiore di persone ad agire contro il cambiamento climatico.

fai gol per l'ambiente

“Facciamo gol per il Pianeta! Scarica AWorld, agisci e pianta un albero”  è il claim dedicato alla nuova iniziativa di AWorld, l’App scelta ufficialmente dalle Nazioni Unite a supporto della campagna globale contro il cambiamento climatico ActNow, e zeroCO2, B Corp italiana che sviluppa progetti di riforestazione ad alto impatto sociale,  insieme a Lega Serie A e TIM.

In occasione della 35ª Giornata di Serie A TIM, infatti, le due startup e B Corp italiane inviteranno calciatori, pubblico e tifosi a scendere in campo per segnare un gol decisivo per la salvaguardia dell’ambiente: piantare fino a 5.000 alberi e risparmiare 2250 tonnellate di CO2. Le squadre della Serie A TIM hanno infatti deciso di sostenere la mission di AWorld: per ogni rete segnata, verranno messi a dimora 100 alberi.

L’attività vedrà il coinvolgimento attivo di tutti i sostenitori delle squadre della Serie A TIM, la presenza di striscioni e video negli stadi permetterà agli appassionati di scaricare l’App di AWorld e completare così il maggior numero di azioni sostenibili sulla piattaforma, partecipando alla challenge che in 3 giorni vuole raggiungere 100 mila azioni buone per il Pianeta. Per ogni 100 azioni individuali verrà piantato un albero. Per dar vita a un cambiamento concreto, nella vita come nello sport, AWorld e zeroCO2 invitano tutti a partecipare a “ActNow Speak Up!”, iniziativa globale per sensibilizzare il pubblico sull’importanza nell’avere un ruolo attivo attraverso le piccole azioni quotidiane.

Tommaso Tautonico
autore
Articoli correlati