16/09/2015 - 20:00

ERP Italia alla Maratonina di Udine: in corsa per tagliare un nuovo traguardo ambientale

Per il terzo anno consecutivo ERP Italia, Sistema Collettivo nazionale specializzato nella gestione a norma dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e da pile e accumulatori portatili, sarà partner della Maratonina di Udine, il tradizionale e popolarissimo appuntamento sportivo di metà settembre giunto alla 16a edizione, in programma sabato 19 e domenica 20 nel cuore del capoluogo friulano.
La partecipazione di ERP Italia a fianco dell'Associazione Maratonina Udinese ha portato nelle passate edizioni a importanti risultati sia in termini di sensibilizzazione alla buona pratica ambientale del riciclo di pile ed elettrodomestici dismessi, sia in termini di raccolta straordinaria di questi ormai comunissimi "rifiuti tecnologici". Anche per questa edizione della Maratonina ERP Italia sarà presente tutto il weekend con un gazebo allestito in Piazza della Libertà, dove sarà distribuito materiale informativo e si potranno conferire in appositi contenitori pile esauste e rifiuti elettrici ed elettronici di peso non eccedente i 5 kg, ricevendo in cambio un utile gadget per la corsa.

ERP Italia, inoltre, sarà in prima fila domenica mattina, alle 11.00, alla partenza della STRAUDINE - insieme a ERP Italia nella corsa contro i rifiuti, la corsa non agonistica su un percorso urbano di 7,5 km lungo le vie del centro storico che rappresenta l'evento clou del weekend di sport e ambiente a Udine. "Alla luce dell'esperienza più che positiva delle edizioni precedenti, il nostro obiettivo è arrivare al traguardo di questa Maratonina con un risultato ambientale ancora migliore" - dichiara Alberto Canni Ferrari, Country General Manager di ERP Italia. "Grazie all'eccellente rapporto di collaborazione con gli organizzatori e alla mobilitazione della cittadinanza, la partnership con la Maratonina di Udine è già oggi un modello di riferimento per tutte le nostre iniziative territoriali."
Tommaso Tautonico
autore