05/12/2009 - 13:42

Energie rinnovabili: fonti di sviluppo e di vantaggio sociale

Il prossimo 28 gennaio a Roma, nella sala delle statue di Palazzo Rospigliosi Pallavicini, un convegno organizzato da Green Energy Maestrale e da Aper, Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili, per fare il punto della situazione.
"Energie rinnovabili in un'economia globale: motori di sviluppo e di vantaggio sociale" è il titolo del convegno organizzato dalla società eolica milanese Maestrale Green Energy.
L'appuntamento, che vede la collaborazione di APER (l'Associazione produttori di energia da fonti rinnovabili), si terrà il 28 gennaio 2009, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi Pallavicini a Roma. Al convegno parteciperanno, in qualità di relatori, alcuni dei nomi più importanti del panorama energetico nazionale, del mondo politico e istituzionale.
"Ci chiediamo perché le rinnovabili vengano allo stesso tempo viste come un segnale di modernità e civiltà ma poi condannate - dichiara Carlo Durante amministratore delegato di Maestrale Green Energy -. Con questo convegno vogliamo infatti fare il punto sul vantaggio concreto di avere a disposizione questa energia non più solo sostenibile, ma anche motore di sviluppo dell'economia nazionale e internazionale".
Parteciperanno al convegno, in qualità di relatori:
- Carlo Durante, AD Maestrale Green Energy
- Gianni Armani, Direttore Operations Italia Terna Spa
- Mario Baccini, Presidente Comitato Nazionale Italiano Permanente per il Microcredito e Presidente della Fondazione Foedus
- Sebastiano Cami, Amministratore Unico Gea Faber
- Claudio Casaletti, Direttore Marketing Banca Popolare di Milano
- Nino Frosio, Direttore Tecnico Studio Frosio
- Roberto Longo, Presidente APER
- Carlo Stagnaro, Istituto Bruno Leoni



 
Tommaso Tautonico
autore