09/02/2017 - 01:25

Elettronica Santerno sottoscrive una importante commessa negli USA

Enertronica, società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che Elettronica Santerno SpA, società controllata al 51%, ha sottoscritto una commessa per la fornitura di 8 MVA di inverter fotovoltaici in Minnesota (USA).
energia solare
La commessa il cui controvalore è di circa 800k USD è stata sottoscritta con una delle principali Utility mondiali attive nel settore delle energie rinnovabili e sarà di competenza dell’esercizio 2017.

La sottoscrizione della commessa ha una particolare rilevanza per Elettronica Santerno in quanto gli USA rappresentano uno dei principali mercati nel settore delle energie rinnovabili e le aspettative del Gruppo Enertronica su questo mercato sono di particolare rilevanza.

Elettronica Santerno è da anni attiva nel mercato statunitense grazie alla sua controllata Santerno Inc con la quale ha già realizzato impianti per un totale di circa 270 MW.

Vito Nardi, presidente ed AD di Elettronica Santerno, ha cosi commentato: “la sottoscrizione di questa commessa è di particolare rilevanza non solo per Elettronica Santerno ma per tutto il Gruppo Enertronica.
L’attenzione su questo mercato è massima e ci aspettiamo importanti risultati entro il 2017.
Prossimamente la presenza di Enertronica negli USA sarà incrementata attraverso l’apertura di un Headquarter di Gruppo al fine di consolidare la presenza in un mercato di particolare importanza”.



Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

Realizza centrali fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica, progetta e distribuisce componentistica per impianti fotovoltaici, progetta e produce sistemi di illuminazione a led di alta qualità ed è attiva nella fornitura di servizi E.s.co. e di rivendita di energia elettrica.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile