21/05/2018 - 14:20

Efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Al via la sesta edizione di Retail & Food Energy

Mancano meno di due settimane alla sesta edizione di Retail & Food Energy di IKN Italy
"Inspiring Energy Manager",
Milano, 29 maggio 2018

Inspiring Energy Manager - Retail & Food Energy

Mancano meno di due settimane alla sesta edizione di Retail & Food Energy di IKN Italy
"Inspiring Energy Manager",
Milano, 29 maggio 2018

Mancano meno di due settimane alla sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento firmato IKN Italy che da sempre vuole essere un’occasione di ispirazione per gli Energy Manager che puntano alla sostenibilità ambientale e alla crescita professionale per affermare il proprio ruolo come decision maker nella progettazione e manutenzione degli impianti per il contenimento dei consumi e dei costi energetici.

L’edizione 2018, che si sviluppa in una giornata di convegno, propone:
2 Sessioni Parallele di approfondimento tematico dedicate a Retail e Food&Bev;
2 Sessioni Plenarie di confronto su:
- impatti della nuova riforma tariffaria D.lg 21/16 del 2018:
Quali cambiamenti e agevolazioni per chi investe su fotovoltaico e cogenerazione?
- confronto fra Energy Manager e Progettisti del Pdv:
Quale sinergia possibile fra layout, customer experience ed efficienza energetica? Come contenere i costi progettuali e di realizzazione di un pdv?
- servizi di manutenzione e nuove operazioni di "de-malling":
Perché riqualificare e rivalorizzare le zone commerciali? Come poter ridare identità ai vecchi immobili fornendo una customer experience di contenuto?
3 Tavoli di interazione: Eco Waste Management, Climatizzazione & Smart Grid per approfondire le soluzioni nella gestione di raccolta e smaltimento rifiuti, nelle attività di climatizzazione per migliorare la qualità ambientale e nello sviluppo di reti intelligenti e smart grid.
1 Live Survey: Quali sfide dell'Energy Manager entro il 2020?


Per info e aggiornamenti sul programma: www.retailenergy.it


IKN Italy è l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all’esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

“K” come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 
I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

“N” come NETWORKING:  IKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

L’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici.

Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile
Articoli correlati
  • "Inspiring Energy Manager". 6a ediz. Retail & Food Energy. Milano, 29 maggio 2018
    Leggi
    11/04/2018 - 14:53
    Efficienza
    'Inspiring Energy Manager'. 6a ediz. Retail & Food Energy. Milano, 29 maggio 2018

    IKN Italy presenta la sesta edizione di Retail & Food Energy, l’evento che ha finora coinvolto oltre 90 relatori provenienti da 100 tra le più grandi aziende del retail e food, più di 1000 partecipanti e 50 aziende sponsor.

  • Energy Manager e Esperti in Gestione Energia: le nuove professioni dell'energia
    Leggi
    15/01/2015 - 17:50
    Fossili
    Energy Manager e Esperti in Gestione Energia: le nuove professioni dell'energia

    A BioEnergy Italy, che si svolgerà a CremonaFiere dal 25 al 27 febbraio 2015, si farà il punto su queste nuove professioni alla luce dei provvedimenti legislativi e normativi nazionali ed europei durante un workshop organizzato in collaborazione con FIRE (Federazione Italiana per l'Uso Razionale...

  • Leggi
    07/10/2014 - 19:30
    Risparmiare 31 milioni di euro in Campania con l'Energy Manager

    Niente più sprechi, reinvestiamo le risorse in modo intelligente. È da tempo che si discute su temi di risparmio energetico, tante le iniziative e le tavole rotonde che negli ultimi tempi si sono avvicendate, ma a tutt'oggi la regione Campania, continua a far registrare notevoli dispendi di energia...

  • Leggi
    01/01/2013 - 01:00
    Cultura
    Gli studenti diventano energy managers

    Enerman è il personaggio di un videogioco che trasformerà gli studenti di terza media in energy manager. Nel videogioco, realizzato dall'associazione RuotePerAria, ogni studente ha il compito di abbattere le emissioni di CO2 della scuola adottando una serie di provvedimenti mirati a un più corretto...