01/01/2013 - 01:00

Eco Store: accessori in bambù

Eco Store, la catena di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili per stampanti e prodotti per l'ufficio a basso impatto ambientale, propone in esclusiva nei propri centri un'originale linea di accessori per computer realizzata in vero legno di bambù.
La linea è composta da tastiera, mouse wireless, chiavetta usb 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari. Affiancati da altoparlanti realizzati in cartone riciclato. La linea in bambù è originale e innovativa dal punto di vista dell'ecosostenibilità, caratteristica fondamentale della missione di Eco Store. Il bambù è tecnicamente un'erba e cresce a una velocità impressionante: alcune specie addirittura più di un metro al giorno, con caratteristiche di resistenza meccanica straordinarie. Il bambù ricresce con facilità, si rigenera senza necessità di essere ripiantato e non richiede uso di fertilizzanti o antiparassitari.

Grazie alla linea proposta da Eco Store può essere poi quantificato un risparmio notevole nell'utilizzo della plastica. Ogni mouse in bambù fa risparmiare 250 grammi di plastica e la tastiera addirittura mezzo chilo.
Il bambù, inoltre, è antibatterico, limita le radiazioni del computer, garantisce un'elevata adattabilità ai cambiamenti climatici, è piacevole al tatto e limita la sudorazione delle dita. Usare un accessorio in bambù e molto più confortevole di uno in plastica. La linea ha un design accattivante ed è studiata per comunicare una sensazione di armonia. Si rivolge a un ampio target di fruitori, ma soprattutto agli amanti dei materiali naturali.
Marilisa Romagno
autore