01/01/2013 - 01:00

Corso di formazione in Edilizia Sostenibile

CSEA MED, in collaborazione con il "Centro tecnologico per la innovazione e la qualità per l'abitare" lanciato dalla CNA di Bari, con il supporto scientifico di iiSBE Italia e Kyoto Club, organizza il corso di specializzazione "Edilizia sostenibile".
Durante il corso saranno illustrate le principali tecnologie per la realizzazione di edifici ad elevata prestazione ambientale. Particolare attenzione sarà rivolta alle tecniche costruttive eco-compatibili, alle energie rinnovabili e agli impianti tecnici eco-efficienti. Verranno inoltre commentati casi studio di edifici sostenibili e ai partecipanti si introdurranno i principali sistemi di certificazione e valutazione della qualità di costruzioni e di materiali.

Il corso di 240 ore (200 di formazione in aula e 40 ore di attività/stage/project work) si rivolge a periti, geometri, architetti, ingegneri.
La Regione Puglia (con l'avviso n.1 del 2011 "Catalogo Interregionale Alta Formazione") consente l'accesso a contributi personalizzati per la frequenza al corso che il Ctiq terrà a partire dal 21 novembre prossimo.
Per poter accedere al beneficio garantito dalla Regione, attraverso l'emissione di un voucher (pari al costo di iscrizione per partecipante), è necessario presentare la propria richiesta di partecipazione entro il 4 agosto 2011. Il percorso formativo si svolgerà a Bari a partire dal 21 novembre 2011.

Per maggiori informazioni:
Prof. Camillo Gentile
Tel. 080/5486998 - 345/7150993
e-mail: centroperlabitare@libero.it; gentile.cna@libero.it
Marilisa Romagno
autore