01/01/2013 - 01:00

Convegno "Rinnovabili 2.0 - Dopo gli incentivi, il mercato"

Appuntamento a Roma il 29 marzo 2011 per l'incontro dal titolo "Rinnovabili 2.0 - Dopo gli incentivi, il mercato". Obiettivo: l'approfondimento e la discussione in merito al ciclo di vita della produzione di energia da fonti rinnovabili e alle conseguenze in ambito industriale e territoriale
 
L'energia rinnovabile è il tema dell'iniziativa che si svolgerà il 29 marzo 2011 a Roma, Palazzo Rospigliosi Pallavicini in Via Ventiquattro Maggio n.43, dal titolo "Rinnovabili 2.0 - Dopo gli incentivi, il mercato".
 
Alla luce dei recenti sviluppi che investono anche l'ambito legislativo con il "Decreto rinnovabili", l'incontro si pone come obiettivo l'approfondimento e la discussione in merito al ciclo di vita della produzione di energia da fonti rinnovabili e alle conseguenze in ambito industriale e territoriale.
 
La politica europea infatti prevede un mercato unico dell'energia che deve diventare più sostenibile. Di questo progetto fa parte il pacchetto "clima-energia" recepito proprio dal "Decreto rinnovabili", i cui obiettivi di fondo sono una maggiore semplicità, trasparenza e stabilità per il settore, il burden sharing e la progressiva integrazione delle fonti rinnovabili nell'intero sistema elettrico
 
La giornata è suddivisa in due sessioni: una convegnistica e una tavola rotonda per la presentazione di case histories d'eccellenza. Tra i relatori saranno presenti esponenti del mondo imprenditoriale, associativo e politico nel campo del settore energetico.
 
All'incontro è possibile partecipare gratuitamente registrandosi al sito internet www.mgpcomunicazione.it
Mara Giuditta Urriani
autore