22/10/2012 - 18:40

Comunicare con il web per vincere le sfide della sostenibilità

Il 17 e 18 novembre si terrà a La Costigliola - azienda agricola biologica e polo di formazione della rete di Banca Etica - la nuova tappa del corso "Il web 2.0 per la sostenibilità": un'iniziativa di formazione promossa dal social network dedicato alla sostenibilità e al terzo settore Zoes.it.
Il corso offre a volontari, professionisti della comunicazione, rappresentanti di imprese e associazioni, un'opportunità di approfondimento sull'utilizzo di internet finalizzato a promuovere la propria attività e a tessere relazioni online. Il corso è organizzato da Fondazione Culturale Responsabilità Etica e Fondazione Sistema Toscana, insieme a un team di docenti esperti guidati da Gianluca Diegoli e Domitilla Ferrari.

Attraverso workshop, analisi teoriche, studio di esperienze di successo, i partecipanti saranno accompagnati nella conoscenza degli strumenti del web (sito, newsletter, Facebook, Twitter), all'approfondimento di piattaforme tematiche (Zoes.it), per comporre una "cassetta degli attrezzi" che li metta in condizione di definire la migliore strategia di comunicazione digitale per la propria organizzazione. Il corso ha costi contenuti: 270 € comprensivi di supporti didattici, vitto e alloggio a La Costigliola.

Marilisa Romagno
autore

condividi su