17/12/2010 - 11:50

Chillidays

Chillidays è una manifestazione gastronomica e culturale dedicata al Peperoncino e all’Arte Frizzante, ideata e coordinata da Rita Genovesi che verrà inaugurata il 18 dicembre e terminerà il 19 a Tagliacozzo .

Saranno protagonisti di questa prima edizione l'Accademia Italiana del peperoncino di Diamante con il presidente, il giornalista Enzo Monaco, Gianni Pellegrino che impersonerà Re Peperoncino, il quale condurrà insieme ad Andrea Di Consoli per animare gli incontri.

Durante le due giornate il pubblico potrà assistere a un Convegno sul peperoncino, all’interno del Teatro Talia dove sarà anche allestito il Museo del peperoncino.

Verrà inoltre allestito nell’androne del Teatro un albero che sarà per convenzione ” l’albero del racconto”, un albero dal quale penderanno tanti fili e, chi vorrà, potrà appendere un proprio racconto a tema.

La sera del 19 si simulerà un “raccolto” e alcuni verranno letti in pubblico.

Previsto inoltre del tempo dedicato a ricette afrodisiache/piccanti che una giuria composta da ristoratori valuterà scegliendone tre che, per una stagione, andranno a far parte del menù fisso del ristorante prescelto, con il nome dell’autore e il riferimento a Chillidays.

Annalisa Battisodo
autore