12/07/2014 - 19:44

Campagna AICS contro l'abbandono dei rifiuti, i foto-testimonial arrivano a 100

"Se lo abbandoni il rifiuto sei tu". La campagna ideata dalla Commissione Nazionale Ambiente di AICS (Associazione Italiana Cultura Sport) contro l'abbandono dei rifiuti in strada raggiunge i 100 testimonial fotografici con l'adesione del giornalista di Panorama Carlo Puca e del sindaco di Melfi Livio Valvano e nasce il manifesto.
"Un fenomeno che nel nostro paese ha raggiunto una dimensione straordinaria e contro il quale l'AICS vuole richiamare il singolo cittadino alle proprie responsabilità e al senso civico che dovrebbe impedirci di lasciare sul ciglio delle strade, nelle scarpate, nei parchi sacchi di immondizia, vecchi materassi, mobili, elettrodomestici.

Anche per questo la campagna e' incardinata sul volto di alcuni cittadini che hanno deciso di metterci la faccia e di apparire nelle foto con un rifiuto al guinzaglio" ha dichiarato Andrea Nesi responsabile nazionale Ambiente di AICS, Associazione Italiana Cultura Sport.

"Non è necessario essere un VIP per partecipare. Chiunque può dare il proprio contributo inviando una foto con rifiuto al guinzaglio a ambiente@aics.it o al medesimo indirizzo richiedere informazioni.

Ognuno di noi puo' cambiare il volto di questo bel paese, mettendoci la testa e, perche' no, anche la faccia" conclude Nesi.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile