29/12/2013 - 10:48

Cambiamenti Climatici: parte il primo corso gratuito

La Banca Mondiale ha inaugurato il primo corso online sui cambiamenti climatici, gratuito e aperto a tutti.
Il corso, in lingua inglese, è ospitato dalla piattaforma Coursera ed è intitolato "Turn down the heat - Why a 4° C warmer world should be avoided", in italiano "Abbassare il riscaldamento - Perché un mondo 4°C più caldo dovrebbe essere evitato".
 
Il corso contiene i dati più recenti sul cambiamento climatico e azioni concrete per affrontarlo, analizzando i diversi scenari possibili. In particolare tratterà di quali iniziative possono essere intraprese da città e comunità per prepararsi ai cambiamenti climatici, a seconda di come sarà il clima. Più caldo e secco? O secco e umido?
 
Prospettive, idee, intuizioni e pareri provenienti da esperti nel settore, come: il Dott. Carol Turley (scienziato presso il Plymouth Marine Laboratory), il Dott. Peter Gleick (presidente del Pacific Institute for Studies in Development, Environment and Security) e il Dott. Thomas Karl (Direttore del NOAA National Climatic Data Center).
 
Il corso richiede circa 3 ore di impegno settimanale per la durata di 4 settimane. La prima sessione inizierà il 27 gennaio 2013 e la registrazione è disponibile al seguente link: https://www.coursera.org/course/warmerworld.
 
(autore: Barbara Ungari)
Redazione
autore