01/01/2013 - 01:00

Brevettigreen.it, il nuovo "raccoglitore" di idee sostenibili

Hai un'idea innovativa, geniale e sostenibile? Registrati sul nuovo sito brevettigreen.it, il database pubblico online di idee "verdi" che ti permette di ottenere visibilità e magari essere contatto da aziende in cerca di nuove tecnologie e licensing!
 
Sul sito di WIRED, all'interno della sezione "Wired Life come vivere oggi (pensando a domani)", ho trovato una notizia interessante pubblicata da Philip Di Salvo: esiste in rete un database per le invenzioni ecologiche. Si chiama brevettigreen.it ed è un portale in cui gli inventori attenti all'ambiente possono dare visibilità alla propria idea creativa e "green"
 
Basta registrare le proprie idee per ottenere visibilità in rete grazie ad un profilo dedicato, materiali multimediali per la presentazione e i contatti della persona di riferimento. Tutte le idee, una volta completata la registrazione, vengono inserite in un database online pubblico - organizzato in sottocategorie e facilmente consultabile - al quale tutte le aziende del settore possono avere accesso, possibilmente proprio quelle in cerca di nuove tecnologie e licensing
 
Il sito contiene già tutti i brevetti registrati dal 1980 ai giorni nostri, catalogati secondo i nuovi dettami della classificazione green voluti dal Wipo, l'organizzazione internazionale per la proprietà intellettuale. Inoltre, vuole essere anche una community di inventori con l'ispirazione di diventare un luogo di scambio di idee e un "volano per la valorizzazione della proprietà intellettuale"
 
Per maggiori info e per registrare la tua idea clicca qui.
Mara Giuditta Urriani
autore