01/01/2013 - 01:00

AVOICOMUNICARE.IT: il dialogo per un futuro a misura d'uomo.

Finalmente al via la collaborazione tra "avoicomunicare.it" ed "alternativasosotenibile.it".
Cos'è AVOICOMUNICARE.IT?
E' uno spazio creato nel 2008 da Telecom Italia per promuovere e stimolare il confronto ed il dialogo sul futuro, su temi che diventano sempre più decisivi per il nostro futuro: ambiente e sviluppo sostenibile, equilibri possibili tra mondi e culture diverse, integrazione, costruzione della pace grazie alla ricerca del dialogo e all'ascolto reciproco.
"AVOICOMUNICARE.IT" ha scelto tra gli altri anche "ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT" come partner per stimolare il dialogo ed allargare ancora gli spazi e le occasioni di discussione in particolare sui temi dell'ambiente. Noi ringraziamo vivamente e soprattutto diamo voce a quello che secondo noi è davvero un bel luogo dove scambiare idee ed opinioni sugli argomenti che abbiamo a cuore.
Lo sviluppo sostenibile, la salvaguardia dell'ambiente, le energie alternative, su questi temi si aprono dialoghi con la rete e con i lettori in una logica di comunicazione tipica del web 2.0 perché nella filosofia di AVOICOMUNICARE.IT c'è il chiaro intento di ascoltare e di arricchire la visione del futuro grazie ai contributi delle persone che decidono di partecipare esprimendo le proprie opinioni e mostrando la propria realtà a fianco di personaggi di eccellenza dei vari temi trattati tra cui Jeremy Rifkin, Timothy Ball, Stephen Schneider, Carlo Petrini, Antonino Zichichi, Bjørn Lomborg e Colin Campbell con un intento comune, quello di costruire un futuro a misura d'uomo.
Seguiremo da questa settimana tutti i temi e gli argomenti più rilevanti che vengono trattati sul blog e ve li segnaleremo invitandovi a contribuire attivamente seguendo la discussione sui social network di avoicomunicare.it e sul nostro portale.
Intanto vi suggeriamo di visitare il sito www.avoicomunicare.it, di approfondire le ragioni del progetto al seguente link http://www.avoicomunicare.it/sites/default/static/avoicomunicare.html e di seguire gli argomenti che vi sono più vicini nella sezione ambiente http://www.avoicomunicare.it/ambiente   e soprattutto di partecipare... noi lo faremo!
Buona partecipazione
Eliana Savino
autore