01/01/2013 - 01:00

Auchan e WWF insieme per le Oasi

Auchan e WWF celebrano oggi il successo della partnership iniziata lo scorso anno, presentando una serie di iniziative rivolte alla difesa della biodiversità e alla diffusione di una cultura della sostenibilità.
Da giugno 2009, infatti, Auchan ha deciso di abolire i sacchetti in plastica a favore di una serie di alternative eco-attente, in particolare, la "borsa milleusi", da portare avanti e indietro e sostituibile gratuitamente in caso di rottura.
I numeri parlano chiaro: ad oggi ne sono stati venduti 1 milione e 200 mila esemplari, con un risparmio di 1458 tonnellate di plastica, pari a una superficie di 45mila km quadrati (circa due volte la superficie della Toscana).
Auchan e WWF celebrano questo successo con la presentazione oggi, in anteprima, di una special edition della borsa milleusi, realizzata con illustrazioni esclusive firmate da Fulco Pratesi, Fondatore italiano del WWF.

La borsa sarà in vendita da inizio settembre al prezzo di 2,50 euro e l'intero margine sarà destinato al programma di adozione delle Oasi WWF: 52 ipermercati Auchan in tutta Italia adotteranno così un'Oasi WWF del contesto territoriale di pertinenza (13 in tutto) e predisporranno un corner dove sarà possibile acquistare le borse esclusive e ricevere alcune informazioni sull'oasi adottata e sulle sue peculiarità.
Inoltre, tutti i clienti che acquisteranno la borsa esclusiva riceveranno un ingresso gratuito per visitare le Oasi, veri e propri "tesori della natura".
Infine, grazie alla collaborazione con Franco Panini Scuola verrà creata una linea di prodotti scolastici in stile WWF con immagini di bellissimi cuccioli e altri animali; anche il ricavato di queste vendite andrà a sostenere le attività del WWF.
Lisa Zillio
autore