10/06/2015 - 17:00

All'Auchan di Mugnano raccolta di olio a favore dell'ambiente

Continua l'iniziativa per fare del bene all'ambiente: per tutta l'estate nei sabati di giugno luglio settembre, sarà possibile consegnare l'olio "esausto" usato per cucinare o friggere, ricevendo in cambio olio di semi Auchan.
Continua l'iniziativa per fare del bene all'ambiente, che permette di smaltire correttamente l'olio utilizzato per cuocere o per friggere, ottenendo in cambio del proprio impegno per la sostenibilità ambientale olio nuovo pronto per nuove ricette. Per tutta l'estate, nelle giornate di sabato 20 giugno, sabato 4 e 18 luglio, sabato 12 e sabato 26 settembre, sarà possibile consegnare il proprio olio “esausto” presso il banchetto predisposto alla Galleria Auchan di Mugnano dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Alla prima visita, il Centro offre la possibilità di portare a casa gratuitamente un'apposita tanica per la raccolta dell'olio esausto e una volta consegnati 10 litri offre in omaggio 1 litro di olio di semi Auchan.
Presso il Centro Commerciale Auchan di Mugnano sono già stati raccolti 280 litri di olio, grazie all'adesione al progetto “Raccolta itinerante degli oli esausti”, nato dal 2012 ad opera dell'Associazione  AggregArci Marano in collaborazione con la società Papa S.r.l, che si occupa della raccolta e del trasporto di rifiuti speciali liquidi e solidi da avviare alle attività di recupero, riciclaggio e/o smaltimento.
Marilisa Romagno
autore