01/01/2013 - 01:00

Al via il "Green press office Parks"

Federparchi promuove "Green press office Parks" corso per gli addetti stampa dei parchi e delle aree naturali. 14, 15 e 16 giugno, presso il Parco delle Dune Costiere di Ostuni (BR).
Conoscere le nuove tecniche di comunicazione sul web; sensibilizzare l'opinione pubblica sulle questioni legate ai parchi italiani e alle aree naturali; costruire una campagna di comunicazione ad hoc per ogni parco: sono alcuni dei temi del corso formativo GREEN PRESS OFFICE PARKS promosso dalla Federparchi e organizzato dalla società di informazione e comunicazione LEELOO srl.
Dopo l'anno della Biodiversità, momento che ha chiamato a raccolta istituzioni e associazioni ambientaliste per far si che le aree protette italiane, regno di biodiversità, uscissero finalmente allo scoperto, siamo entrati nell'anno internazionale delle Foreste. Non si può negare che molto sia stato fatto e che l'impegno delle nostre aree protette sia stato esteso e continuo, ma tanti risultati purtroppo non sono stati raggiunti. C'è ancora da fare, soprattutto nell'ambito della comunicazione esterna.

Ecco la ragione del corso GREEN PRESS OFFICE PARKS: far fronte alla necessità di accrescere ancora la consapevolezza dei cittadini sull'importanza che rivestono i parchi italiani; contribuire a superare la visione di boschi, laghi, foreste e parchi naturali come musei a cielo aperto; dare conto della realtà complessa dei nostri parchi, nei quali l'antropizzazione è una costante che, se accresce i problemi, offre anche bellezze, particolarità e varietà ineguagliabili. GREEN PRESS OFFICE PARKS affronterà proprio tutto ciò, con professionalità e conoscenza dei temi.
Le lezioni si svolgeranno all'interno del "Parco delle Dune Costiere" ad Ostuni (Br)  il 14, il 15 e il 16 giugno 2011 dalle 10 alle 18. La docenza è affidata alle giornaliste Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola (Quinto elemento TV) con l'intervento di esperti del settore della comunicazione ambientale. La quota per partecipare al corso è di 300 euro + IVA.
Per avere maggiori informazioni scrivere a redazione@quintoelementotv.it
Marilisa Romagno
autore