23/11/2009 - 17:44

A Bari incontro tra aziende italiane e spagnole del settore fotovoltaico

Scopo della manifestazione è quello di presentare alle imprese italiane, spagnole e agli operatori del settore, le opportunità di sviluppo del fotovoltaico in Puglia favorendo relazioni commerciali, produttive e di investimento.
La manifestazione "Alla luce del sole. Incontro tra aziende italiane e spagnole: opportunità di sviluppo nel settore fotovoltaico in Puglia", patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Puglia, Provincia e Comune di Bari, Confindustria Puglia e Camera di Commercio di Bari, interverranno, tra gli altri, Loredana Capone, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Paride De Masi, presidente del Distretto regionale delle energie rinnovabili, oltre a rappresentanti del mondo istituzionale, finanziario e imprenditoriale spagnolo e italiano. Mentre a chiudere i lavori sarà il presidente della regione Nichi Vendola.
Scopo della manifestazione, alla luce della sensibilità ambientale di questa regione che, grazie a un territorio e un contesto istituzionale favorevoli, vanta enormi potenzialità e crescenti investimenti nello sviluppo dell’energia solare, è quello di presentare alle aziende operanti nel settore fotovoltaico gli aspetti tecnici, normativi e finanziari per operare nel settore fotovoltaico sul territorio pugliese, infatti l'intera sezione pomeridiana sarà dedicata ad una serie di incontri che mirano a favorire relazioni commerciali, produttive e di investimento tra aziende spagnole e italiane del settore.
Tommaso Tautonico
autore