26/01/2012 - 14:06

A Torino si discute sulla città del futuro

Il prossimo 3 febbraio presso il Centro Congressi di Environment Park a Torino (via Livorno 58 - Auditorium Kyoto) si terrà il convegno dell'Associazione Nazionale Imprese Edili (Aniem): "Costruire per vivere la città del futuro. Sostenibilità economica e ambientale per un nuovo ciclo edilizio".
Nel programma si legge: «Il rinnovamento delle città italiane può essere il motore economico di una nuova fase di crescita del Paese?

Il convegno nazionale Aniem, in collaborazione con Api Torino, vuole contribuire a individuare gli ostacoli che frenano tale rinnovamento e a trovare possibili soluzioni, riflettendo sul tema della crescita urbana a mezzo di sostituzione invece che di sola espansione. Coniugare la sostenibilità economica e ambientale è la sfida a cui le imprese Aniem non intendono sottrarsi per dare il via alla ripresa del sistema economico italiano, di cui le pmi edili sono il motore».

La giornata si prefigura particolarmente interessante con la presentazione da parte di Dino Piacentini, presidente Aniem, della Carta Aniem 2012 per la costruzione della città sostenibile. Sono inoltre previste relazioni di esperti del settore e una tavola rotonda conclusiva cui prenderanno parte amministratori locali, docenti universitari e professionisti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria Organizzativa Homina Pdc al seguente riferimento: Giulia Sarti - tel.051-264744 - event@hominapdc.it.

(autore: Silvia Musso)
Redazione
autore