12/10/2015 - 18:55

A Expo Dolomiti Fruits presenta la nuova mascotte e le borse fatte con bucce di mela

Dolomiti Fruits, azienda trentina produttrice di succhi e puree di frutta, fa disegnare all'Expo i bambini e cerca il nome della mascotte per la nuova linea di smoothies. Fino al 15 ottobre, nel Padiglione Italia in Piazzetta Trentino, si potranno assaggiare i suoi prodotti naturali. Saranno presentate inoltre le originali "Pellemela shopper", borse create con bucce di mele.
In occasione della sua presenza a Expo, fino a giovedì 15 ottobre, Dolomiti Fruits ha pensato all'intrattenimento e alla fantasia degli ospiti più piccoli. I bambini che visiteranno lo spazio dell'azienda in Piazzetta Trentino potranno colorare delle cartoline su cui è raffigurato il personaggio della nuova linea di succhi di frutta dedicata a loro: un buffo soggetto verde che vive tra i frutteti della Val di Non. Questa mascotte, disegnata da un giovane illustratore, è in cerca di un nome. Una volta completato il disegno sulla cartolina, i genitori potranno effettuare la registrazione sul sito www.dolomitifruits.com e proporre il nome che i propri bambini hanno pensato per il personaggio. I partecipanti riceveranno a casa un simpatico omaggio.

Il 13 ottobre per gli amanti del riciclo creativo sarà presentata una bella novità: la "Pellemela shopper", il prototipo di una borsa interamente realizzata con gli scarti delle mele. I due ideatori del progetto, Alberto Volcan, inventore della Pellemela, e Carlo Busetti dello studio tecnico associato trentino DILEGNO, saranno ospiti allo stand di Dolomiti Fruits per spiegare ai visitatori attraverso dimostrazioni come è nata la "Pellemela shopper". Il tutto sorseggiando succhi del Trentino. A Expo, Dolomiti Fruits esporrà tutti i suoi prodotti: i visitatori potranno degustare i succhi dell'azienda, con un'ampia scelta tra i sapori di mela, mela/mirtillo, mela/arancia/carota e naturalmente l'ultima novità Bermé, il succo di mela e bergamotto.
Marilisa Romagno
autore