01/01/2013 - 01:00

Roma ospita Expomeeting 2011

Dal 18 maggio 2011 il Domina Hotel Capannelle di Roma ospiterà l'annuale meeting sull'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni, con il patrocinio dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e da Roma Capitale, di ANAPI e degli ordini e collegi professionali del Lazio.
 
Molte le iniziative convegnistiche in programma: diciotto tra convegni e seminari tecnici in cui saranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche e che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione, tra cui tra cui l'ing. Luigi Emilio Mandracchia del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con una relazione sul Codice degli Appalti pubblici e il nuovo regolamento.
 
Saranno inoltre presenti numerosi docenti universitari provenienti dalle università del territorio come il prof. Carlo Cecere e il prof. Carlo Cellamare che parleranno di pianificazione ambientale e progettazione edilizia sostenibile presentando alcuni casi studio in Lazio.
Presente anche Gabriele Nanni di Legambiente che illustrerà il rapporto ON-RE sui regolamenti edilzi.
 
Durante l'evento sarà anche allestita una rassegna espositiva di materiali e soluzioni ecologiche per l'edilizia sostenibile.
Grazie alla presenza di aziende leader nei settori dell'involucro edilizio e dei sistemi costruttivi, degli impianti a basso consumo e delle energie rinnovabili, sarà possibile ricevere per tutta la giornata consulenze tecniche gratuite, suggerimenti e approfondimenti individuali per analizzare specifiche soluzioni applicative, di progetto o di cantiere con particolare riferimento agli edifici con strutture in legno antisismici, alle coperture piane o inclinate con tetti verdi e giardini pensili, alla ventilazione meccanica controllata con recupero di calore.
 
L'evento è completamente gratuito previa iscrizione qui
Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione
Lisa Zillio
autore