01/01/2013 - 01:00

Per Jack Wolfskin esclusivamente cotone biologico

Per la prossima collezione estate 2013 Jack Wolfskin punta sul cotone biologico al 100%. Una certificazione indipendente rende possibile rintracciare la provenienza del cotone.
Per la prossima collezione estate 2013 Jack Wolfskin, brand tedesco di abbigliamento e attrezzatura outdoor, sceglie di utilizzare esclusivamente cotone biologico di provenienza certificata per tutti i capi in cotone e i tessuti misti di cotone. Con questa strategia, l'azienda pone fine ad uno sviluppo pluriennale. Già da molti anni infatti Jack Wolfskin produce prodotti di puro cotone costituiti da cotone biologico. Dalla prossima estate anche tutti i tessuti tecnici misti, come ad esempio Function 65, non conterranno più cotone di coltivazione convenzionale.

"Abbiamo scelto con convinzione di adottare esclusivamente la lavorazione del cotone biologico, malgrado il processo di trasformazione non sia stato facile, considerando gli elevati requisiti che ci poniamo", afferma Christian Brandt, Direttore Operativo di Jack Wolfskin. "Ma non volevamo offrire delle "soluzioni ingannevoli" con un'esigua percentuale di cotone biologico. Si può utilizzare il cotone biologico in modo credibile, soltanto se lo si fa in modo coerente." Con l'utilizzo del cotone biologico non cambierà nulla per i clienti, al contrario: per l'estate 2013 Jack Wolfskin renderà i prezzi delle nuove collezioni ancora più attraenti.
Marilisa Romagno
autore