01/01/2013 - 01:00

Partecipazione di Genera Spa alla Conferenza "Rio +20"

È stato un successo, la partecipazione di Genera Spa, l'azienda umbra attiva nel settore delle energie da fonti rinnovabili, alla recente conferenza "Rio +20" che si è svolta appunto a Rio de Janeiro con l'obiettivo di promuovere nuovi traguardi, considerare i progressi raggiunti e valutare le lacune per poter poi affrontare le nuove sfide in linea con le raccomandazioni emerse in passato dai vertici sullo sviluppo sostenibile.
E per questo le intuizioni ed innovazioni di Genera Spa, che si poggiano sull'assoluta compatibilità ambientale, sono state molto apprezzate durante i convegni e le tavole rotonde alle quali hanno partecipato sia Enrico Giovannini, presidente di Genera Spa, che Marco Giovannini, ingegnere che fa parte del board della società. Va sottolineato che Genera Spa faceva parte della delegazione ufficiale italiana, quella al seguito del Ministro dell'Ambiente Corrado Clini, con Genera Spa, alcune delle big del settore, a cominciare da Enel Green Power, Pirelli, Powerone, Angelantoni ed altri.
 
Dodici giorni di conferenze e dibattiti ma anche l'occasione per Genera Spa di illustrare l'impianto a biomasse che sarà realizzato in Brasile in partnership con una grande multinazionale: "In Brasile, come nel resto del mondo, c'è la possibilità di utilizzare scarti di biomasse che oggi rappresentano addirittura un problema - spiega Marco Giovannini - ma che per la produzione di energia possono rivelarsi una risorsa davvero importante". I contatti sono stati avviati per dare sostegno ad una penetrazione sul mercato brasiliano, che è appena iniziata e che sembra davvero promettente. Il primo impianto di Genera Spa, evoluzione del Bio Box verrà spedito nel paese carioca a settembre e reso funzionante alla fine dell'anno.
Vesna Tomasevic
autore