01/01/2013 - 01:00

L'Eco design contro la crisi, "IOriciclo TUricicli"

Parte oggi al nhow hotel di Milano la mostra collettiva di Eco Design "IOriciclo TUricicli". Dal titolo "C'e la crisi? C'è il design!", l'esposizione si inserisce all'interno della 51 edizione del Salone Internazionale del Mobile e sarà visitabile fino a domenica 22 aprile. Creatività e proposte innovative per un'anima cosmopolita, il tutto legato da un filo green di rispetto ambientale e sguardo sostenibile.
Tutto pronto per la 51 edizione del Salone Internazionale del Mobile e per il nhow Hotel di Milano, fiore all'occhiello della catena NH Hoteles, che ospita quest'anno una collettiva di designer uniti tra loro dal filo green del rispetto ambientale e del design sostenibile. E' alla sua terza edizione la mostra collettiva di eco design "IOriciclo TUricicli", ideata dal duo Misuraca Sammarro, e si intitola quest'anno "C'e la crisi? C'è il design!". Il tema nasce dalla considerazione che i momenti critici sono di frequente quelli più favorevoli ai progetti impensabili in altri contesti. I designer e architetti selezionati sono testimoni creativi di una volontà progettuale, vitale e sostenibile attraverso le incertezze della crisi contemporanea.

Primo hotel di design che si trasforma in una meravigliosa galleria d'arte, nhow Milano cambia i suoi spazi per l'evento design 2012, modulandoli in una vera e propria mostra contemporanea, che ospiterà collettive, nuovi marchi, collezioni di giovani e designer già affermati e artisti indipendenti. Un concept innovativo che riassume un messaggio in equilibrio tra "sostegno al talento" e consacrazione dei più famosi artisti-designer sulla scena internazionale.

"NaturAlly Nhow", una selezione di designer e aziende la cui creatività risponde in maniera differente al contesto culturale ed economico attuale. Un viaggio che racchiude un tema centrale, un aspetto fondamentale del nostro tempo, per riassumere un messaggio di design rivolto all'ambiente e all'eco-sostenibilità nel rispetto del nostro pianeta, ma senza dimenticare l'eccellenza e la qualità progettuale e produttiva.
Una mostra che diventa esperienza, attraverso i quattro piani del nhow hotel, tutti protagonisti dell'esposizione dedicata al Salone del Mobile 2012. Creatività e proposte innovative per un'anima cosmopolita, il tutto legato da un filo green di rispetto ambientale e sguardo sostenibile.
Marilisa Romagno
autore