01/01/2013 - 01:00

Intesa tra Virgilio Go Green e postoinauto.it

Da oggi postoinauto.it, il principale portale italiano di carpooling, è presente anche su Green World, la nuova community creata da Virgilio Go Green. Il primo passo di un sodalizio che vuole diffondere uno stile di vita più sostenibile.
 
Una partnership vantaggiosa per tutti: postoinauto.it, infatti, offrirà ai propri utenti nuovi e interessanti contenuti editoriali legati all'ambiente mentre Go Green darà la possibilità ai propri internauti di trovare mezzi di mobilità alternativa.
"Siamo molto soddisfatti - ha dichiarato Diego Masi, direttore editoriale di Virgilio Go Green - di poter ospitare in Green World, la nuova community di Go Green, uno spazio dedicato a postoinauto.it. Il widget di postoinauto.it ci permette infatti di offrire ai nostri utenti un servizio di carpooling, perfettamente in linea con la nostra identità sostenibile, con il valore aggiunto della sicurezza che deriva dalla collaborazione con il leader del settore. Spero - ha concluso Masi - che questa partnership aiuti a diffondere un modo di viaggiare sostenibile e possa costituire la base per un rapporto duraturo tra due realtà importanti del panorama green italiano". 
 
Olivier Bremer, fondatore di postoinauto.it, conferma: "La partnership con un player di primo piano come Virgilio Go Green costituisce per noi un'occasione preziosa sia per arricchire la nostra piattaforma con nuovi contenuti legati all'ambiente, sia per raggiungere nuove fasce di utenti particolarmente sensibili alle problematiche ambientali. Mentre molti dei nostri utenti praticano il carpooling principalmente per risparmiare sulle proprie spese di viaggio, ve ne sono sempre di più che vedono nella condivisione dell'auto un modo semplice per contribuire personalmente alla protezione dell'ambiente, senza dover rinunciare al comfort e anzi sperimentando nuovi modi di viaggiare in compagnia". 
"Postoinauto.it collabora già con numerose realtà per la fornitura di servizi di carpooling a livello locale - ha concluso Bremer -. Mi auguro che l'importante partnership con il canale verde di Virgilio possa incentivare altre aziende ed enti pubblici a scegliere il carpooling come modalità di trasporto su cui puntare per un futuro più ecosostenibile."
 
 
Lisa Zillio
autore