01/01/2013 - 01:00

Greenpeace Italia e Slash: assieme per "Il Futuro del Pianeta"

Greenpeace Italia realizza con Slash una campagna di comunicazione online volta tanto all'acquisizione di nuovi sostenitori via web quanto alla fidelizzazione e al rinnovo della donazione degli attuali sostenitori dell'Organizzazione.
La comunicazione sviluppata per la campagna online nel mese di Dicembre è dedicata al "Futuro del Pianeta" e richiama tre ambiti d'azione particolarmente cari a Greenpeace: la promozione delle energie rinnovabili, la lotta contro la deforestazione e la salvaguardia degli oceani. Attraverso un concept creativo emotivamente coinvolgente, il visual della campagna sottolinea l'importanza del contributo individuale per la tutela del Pianeta, e evidenzia, attraverso la navigazione proposta e all'utilizzo di tre simboli rappresentativi delle cause trattate (l'orso per il clima, la tigre per le foreste e la nave per gli oceani), come il futuro dell'ambiente sia realmente nella mani delle singole persone. Differenti sono le possibilità di interazione offerte agli utenti: approfondire la conoscenza dell'organizzazione lasciando i propri dati personali, regalare una donazione in occasione del Natale completa di certificato personalizzabile da inviare al destinatario, procedere con una donazione diretta e attivare un sostegno regolare a favore di Greenpeace. La campagna di web marketing sviluppata dall'agenzia prevede Direct e-Mailing su database di utenza in target, display advertising in vari formati standard e Facebook Ads.
Tommaso Tautonico
autore