25/02/2014 - 18:00

Green e local: il matrimonio a impatto zero di SeSolo Wedding

La sostenibilità oggi è una scelta consapevole, un percorso responsabile e gioioso che può compiersi in modi molto diversi tra loro: il matrimonio e la celebrazione di un amore (religioso, civile o pagano che sia) hanno in questo ambito un ruolo simbolico fortissimo.
SeSolo Wedding ha deciso di investire sul bisogno di riscoprire le identità rurali del nostro Paese partendo dalla Valle del Po, che nell'immaginario collettivo è associata a uno stile di vita genuino, ad un'architettura rurale affascinante e a prodotti enogastronomici rinomati. "Green Wedding" è una proposta suggestiva per tutti coloro che desiderino convolare a nozze immersi nella bellezza delle tradizioni della pianura nel totale rispetto dell'ambiente. Antiche ville e cascine, cerimonie celebrate nella natura, prodotti a km 0, fiori locali e di stagione, bomboniere e inviti eco-friendly sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano il matrimonio green di SeSolo Wedding: una formula che permette di limitare l'impatto ambientale di un giorno così importante ma anche di razionalizzarne i costi.

Dagli abiti vintage riadattati in sartoria alle fedi nuziali prodotte da artigiani attenti alla sostenibilità, dal make-up biologico alle decorazioni a basso impatto, SeSolo Wedding si prende cura di ogni dettaglio perché diventi testimone di una scelta elegante e responsabile. Un'estetica etica, raffinata, che attribuisce grande valore anche ai contenuti e non solo alla forma, investendo molto sulle emozioni, sui ricordi e sulle relazioni. Per farlo nel migliore dei modi, SeSolo Wedding si avvale della collaborazione di un team di artisti pronti a raccontare la storia d'amore degli sposi attraverso una poesia, un piccolo libro, una canzone, un fumetto. Musicisti, comparse e attori completano il gruppo di professionisti - rigorosamente locali - che contribuisce alla creazione di un momento unico e irripetibile, un rito di passaggio da ricordare per sempre. Ma c'è di più. Il supporto di SeSolo Wedding si può avere gratuitamente. Come? Arrivando primi al concorso fotografico "Vinci un amore Green". Tutte le coppie intenzionate a sposarsi entro ottobre 2015 che fossero interessate ad un matrimonio green organizzato gratuitamente da SeSolo Wedding potranno partecipare, entro il 30 giugno 2014, al concorso inviando una fotografia che racconti il loro amore green all'indirizzo e-mail info@sesolo.it. Per il regolamento del concorso e i dettagli sul premio riservato ai vincitori, visitate il sito http://www.sesolowedding.it/
Tommaso Tautonico
autore

condividi su