03/01/2017 - 12:54

Energia: bonus per chi passa al mercato libero

Dal 1 gennaio 2017 è attivo il portale Tutela Simile (www.portaletutelasimile.it) in cui sono elencati i bonus a disposizione per i clienti che intendono passare al mercato libero.
energia
Per orientare il cliente nelle diverse offerte del mercato libero dell'energia, l'Autorità per l'energia elettrica ha attivato il sito www.portaletutelasimile.it. Lo scopo del portale è di guidare il cliente finale nella scelta del fornitore del servizio elettrico. Per incentivare questo passaggio diverse compagnie hanno messo a disposizione degli utenti un bonus che cambia in base alle diverse società: Eni ad esempio offre un bonus di 106 euro a 500 mila clienti, Engie 115 euro a 99.992 clienti; l'elenco delle società con i relativi bonus e il numero di clienti per cui è a disposizione sono riportati nel portale.

Tutela simile è un'offerta rivolta esclusivamente al mercato libero dell'energia ed ha condizioni contrattuali identiche rispetto al servizio di maggior tutela, anche i costi sono identici: 18,635 centesimi di euro per kilowattora incluse di tasse. Il risparmio per i clienti finali sta nel bonus a cui possono accedere in base all'operatore che scelgono. Un buon modo per incentivare il passaggio al mercato libero dell'energia, non credete?
Tommaso Tautonico
autore

condividi su

Articoli correlati
  • energia e gas
    Leggi
    30/12/2016 - 11:52
    Attualità
    Energia e gas: bollette in aumento per il 2017

    Il 2016 si chiude con una pessima notizia per le famiglie italiane: nel 2017 ci saranno aumenti in tutti i servizi, compresi energia e gas.

  • Leggi
    26/06/2013 - 12:46
    Fossili
    Bollette di luce e gas, solo il 2% degli italiani le capisce

    Quando arrivano le bollette sono in pochi a far finta di niente: Facile.it (http://www.facile.it/energia-luce-gas.html), comparatore leader per Rc auto, prodotti finanziari e tariffe energetiche ha chiesto ad un campione di mille italiani quale fosse il loro rapporto con le bollette di luce e gas.