01/01/2013 - 01:00

Enel sceglie Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank

Dopo essere stato presentato all'ultima edizione di Ecomondo, ed essere diventato d'attualità con il Decreto Ministeriale n. 20/2011, il neutralizzatore per acido solforico Accadue SO4 Neutral Gel di Airbank è ora stato scelto da Enel Spa per contrastare le pericolose fuoriuscite di elettrolita dalle batterie.
Il neutralizzatore, grazie alle sue particolari capacità assorbenti e alle caratteristiche di sicurezza che ne favoriscono l'utilizzo in totale sicurezza, si conferma il prodotto del settore più interessante e gradito sul mercato. Dopo i consensi ricevuti ad Ecomondo 2011, dovuti soprattutto alle sue capacità assorbenti e alla particolarità di segnalare visivamente la prova dell'avvenuta neutralizzazione, ora è stato scelto da Enel Spa per contrastare le fuoriuscite di acidi dalle batterie di accumulatori. Accadue SO4 Neutral Gel è un efficace neutralizzatore di acido solforico che permette di contrastare, in tutta sicurezza, gli sversamenti del pericoloso acido. Il Decreto Ministeriale n. 20 del 24 Gennaio 2011 del Ministero dell'Ambiente ha reso i neutralizzanti obbligatori per tutte le aziende che operano a stretto contatto con gli accumulatori, garantendo standard di sicurezza più elevati per i lavoratori.

"Accadue SO4 Neutral Gel risponde ad una precisa richiesta del settore, quella di assolvere alle più recenti normative di sicurezza sulle fuoriuscite di elettrolita dalle batterie" ha dichiarato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank. "L'acido solforico è altamente corrosivo e tossico, ed è in grado di provocare gravi ustioni al solo contatto con la pelle. Grazie alla qualità assorbente, Accadue SO4 neutralizza l'acido e permette addirittura di avere la prova visiva della neutralizzazione: se la polvere muta di colore, vuol dire che l'acido è stato reso innocuo". Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza ambientale, ma soprattutto un'azienda a bassissimo impatto ambientale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, infatti, nell'ultimo anno ha evitato l'emissione di oltre 72 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Tommaso Tautonico
autore