Giovedi, 23 ottobre 2014 - Ore 06:26
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
Airabank a ecomondo24 Ottobre 2011 - 17:05
NOTIZIE - Letto: 644 volte

Ecomondo: Accadue SO4 Neutral Gel e speciali vasche di stoccaggio


Tra le numerose novità, Airbank presenterà ad Ecomondo 2011 due importanti prodotti per proteggere l'Ambiente dagli sversamenti di liquidi pericolosi: il neutralizzatore per acido solforico Accadue SO4 Neutral Gel e una speciale vasca di stoccaggio con sacca di raccolta.

  • Condividi

Le due novità saranno presentate nelle giornate di fiera, tra il 9 e il 12 Novembre a Rimini, presso lo stand 170 del Padiglione C3.
Airbank continua la marcia di avvicinamento alla quindicesima edizione di Ecomondo, preannunciando la presentazione di due importanti novità: Accadue SO4 Neutral Gel e le vasche di stoccaggio con sacca di raccolta. Accadue SO4 Neutral Gel è un efficace neutralizzatore di acido solforico che permette di contrastare, in tutta sicurezza, gli sversamenti del pericoloso acido. Il Decreto Ministeriale n. 20 del 24 Gennaio 2011 del Ministero dell'Ambiente lo ha reso indispensabile per tutte le aziende che operano a stretto contatto con gli accumulatori, garantendo standard di sicurezza più elevati per i lavoratori.
"Accadue SO4 Neutral Gel risponde ad una precisa richiesta del settore, quella di assolvere alle più recenti normative di sicurezza sulle fuoriuscite di elettrolita dalle batterie" ha dichiarato Raffaele Pollini, direttore commerciale di Airbank.

"L'acido solforico è altamente corrosivo e tossico, ed è in grado di provocare gravi ustioni al solo contatto con la pelle Grazie alla qualità assorbente, Accadue SO4 neutralizza il potere tossico, acido e corrosivo dell'acido solforico. Permette addirittura di avere la prova visiva della neutralizzazione: se la polvere muta di colore, vuol dire che l'acido è stato reso innocuo" ha continuato Giammarco Cammi, direttore tecnico dell'azienda. Airbank presenterà il neutralizzatore nelle giornate di Ecomondo, presso lo stand 170 del Padigliore C3 della Fiera di Rimini, assieme a tutti i prodotti, tra cui le innovative vasche di stoccaggio con sacca di raccolta.

"Queste vasche di contenimento porteranno una grande innovazione nel mercato" hanno sostenuto i due soci di Airbank. "Si tratta di bacini di contenimento estremamente versatili, di dimensioni studiate apposta per permettere agli operatori di movimentare i fusti da stoccare in modo semplice, grazie alla loro altezza ridotta. Le vasche più avanzate sono inoltre dotate di una sacca di raccolta che entra in funzione nel momento in cui il liquido da stoccare supera la capienza della vasca stessa. Una sicurezza non indifferente".
Airbank è l'azienda leader in Italia nel settore dell'antinquinamento e della sicurezza industriale. Grazie al suo impianto fotovoltaico, nell'ultimo anno ha evitato l'emissione di oltre 64 tonellate di CO2 nell'atmosfera.
Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it.

di Marilisa Romagno

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved