16/12/2016 - 15:39

Da oggi la rivista Ville&Casali aiuta l'ambiente e sceglie carta riciclata

Svolta green e valorizzazione del formato cartaceo per Edizioni Morelli grazie alla carta riciclata di Arjowiggins.
carta riciclata
La casa editrice milanese ha scelto la carta ecosostenibile di Arjowiggins Graphic per la stampa di Ville&Casali, la rivista del Gruppo dedicata all’arredamento, country living e immobili di prestigio. Numeri positivi per i canali digitali e social, ma anche apprezzamento dei lettori in continua crescita per la versione cartacea della rivista.
Una guida completa alla casa, una rivista per comprare, arredare e vivere la casa di prestigio. Un magazine da sfogliare e toccare con mano per scoprire le ultime tendenze dell’abitare e da consultare in ogni momento della giornata. Ville&Casali, che da oltre venticinque anni si caratterizza per lo stile e il gusto dei propri contenuti editoriali, diventa anche ecosostenibile grazie alla scelta di Edizioni Morelli di stamparla su carta riciclata di Arjowiggins Graphic.

“Negli ultimi tre anni abbiamo assistito a uno sviluppo vigoroso su tutti i canali digitali e social, raggiungendo 150mila fan sulla nostra pagina Facebook e 5mila lettori per la versione digitale, ma molti dei nostri lettori e inserzionisti sono profondamente legati a un prodotto cartaceo realizzato con la massima qualità. Tant’è che sono in crescita anche gli abbonamenti al formato cartaceo. Il piacere di sfogliare la nostra rivista proviene certamente dalla selezione delle immagini, ma non può prescindere da un’attenta ricerca delle caratteristiche tecniche della carta. Grazie alla carta riciclata di Arjowiggins Graphic abbiamo realizzato un prodotto con un’ottima qualità di stampa, in sintonia con un’attenzione all’ambiente che condividiamo con i nostri lettori” spiega Giovanni Morelli, direttore responsabile di Ville &Casali.

L’elevata resa qualitativa degli stampati ottenuti con carta Arjowiggins Graphic e l’attenzione all’ecosostenibilità promossa con l’utilizzo di carta riciclata sono gli elementi di spicco che portano alla nascita di numerose partnership tra l’azienda e realtà, sempre più numerose, alla ricerca di soluzioni green dall’efficace impatto comunicativo. Ville&Casali è stata realizzata con carta Main Gloss Green patinata brillante, prodotta con il 60% di fibre riciclate e il 40% di fibre vergini. Questa combinazione offre un punto di bianco molto elevato (CIE 126) e ottimi risultati di stampa. Scegliendo di stampare su questa gamma di carta, Edizioni Morelli ha risparmiato più di 6milioni di litri d’acqua, 243mila kg di legno e più di 17mila kg di CO2.




Marilisa Romagno
autore

condividi su

Articoli correlati