01/01/2013 - 01:00

COP16: incontri ai vertici

Ridurre le emissioni climalternati è una questione di vita o di morte. Così il presidente del Messico, Felipe Calderón Hinojosa, ha esordito nell'incontro "Dialogues with State Leaders: Keeping our ambition against Climate Change in the long term."
 
"Agiamo ora, perche nessuno merita ne' è più possibile fornire la scusa perfetta a quanti non vogliono contribuire a questa lotta" ha esordito Calderon.
All'incontro, moderato dallo stesso presidente, hanno partecipato i rappresentanti di Bolivia, Repubblica dell'Africa Centrale, Guyana, Kiribati, Nauru, Norvegia, Samoa e Sud Africa, il Presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, e il Segretario generale dell'organizzazione per lo sviluppo e la cooperazione economica (OECD), José Ángel Gurría.
In particolare, Robert Zoellick ha sottolineato l'importanza del continuare ad investire nelle tecnologie e di ridurre le emissioni; José Ángel Gurría, invece, ha evidenziato il valore della partecipazione del settore privato nella lotta ai cambiamenti climatici.


 
Lisa Zillio
autore