01/01/2013 - 01:00

Brend the trend

L'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) ha presentato il social network ambientale "Brend the trend", ideato per tutti coloro che intendono impegnarsi a cambiare il proprio stile di vita e renderlo maggiormente "eco-friendly".
Nel sito sono infatti contenuti tutta una serie di comportamenti virtuosi riguardo a vari aspetti della vita quotidiana, dall'alimentazione (ad esempio mangiare patate invece di riso e carne di pollo o maiale invece di manzo), alla mobilità sostenibile (ad esempio andare al lavoro in bicicletta lasciando a casa l'auto), ai consumi energetici (ad esempio diminuire di un grado la temperatura del riscaldamento oppure lavare gli indumenti a 40° invece che a temperature maggiori).
Una volta selezionati i comportamenti virtuosi che ci si impegna a mantenere, il sistema indica la minore quantità di CO2 che individualmente produrremo, contribuendo quindi allo sforzo collettivo in tale direzione.
E poi si puo' condividere questa scelta su altri social network come Facebook o Twitter.
Per partecipare a "Bend the Trend" http://www.bendthetrend.net/
 
Lisa Zillio
autore