Domenica, 21 settembre 2014 - Ore 08:02
Alternativa Sostenibile: Ambiente
             
AmbientFestival1 Aprile 2011 - 20:49
NOTIZIE - Letto: 705 volte

AmbientFestival: si parla di energia e acqua


Nella quarta giornata di AmbientFestival, la manifestazione che fino al 4 aprile animerà Brescia con cinema, talk, musica, cibo e teatro, si parlerà di energia, acqua e sostenibilità.

  • Condividi

 
Si inizia alle 10.00 con un tema caldo, quello dell'energia, con il talk Quale futuro per l'energia in Italia: petrolio, nucleare o rinnovabili? a cui parteciperanno Stefano Saglia, sottosegretario allo Sviluppo economico con delega all'Energia, Carlo Monguzzi, co-autore del libro "L'illusione nucleare: i rischi e i falsi miti", Gianluca Del Barba, presidente di Cogeme e Linea Energia, Claudio Iannelli di AmbientFestival, tecnico energie rinnovabili.
Un altro incontro scottante sara' quello dal titolo Acqua bene comune (ore 18.30, Nuovo Eden) in cui Mariano Mazzacani di Aqua Alma Onlus, portavoce del Comitato referendario Brescia "Sì per l'Acqua Bene Comune", spiegaherà gli effetti di un'eventuale privatizzazione.
 
Alle ore 18.00 si parlerà di sostenibilità con Festina lente, una moderna favola che vede protagonisti Cristian Bettini e un asino in un viaggio tra Italia ed Europa.
Per i bambini appuntamento alle 16.00 presso AmbienteParco con il laboratorio Letture animate sotto il faggio.
Sempre alle 16.00 gli amanti del teatro non potranno perdere lo spettacolo La parte del fiume di Ossigeno Teatro.
 
La giornata si chiuderà con la proiezione del film Nanga Parbat di Joseph Vilsmaier sulla vicenda accaduta a Reinhold Messner, il celebre alpinista altoatesino, che nel 1970, dopo la conquista in Pakistan del Nanga Parbat perse il fratello Gunther, che era con lui, a causa di una valanga.
Il programma completo con gli eventi nel dettaglio e' disponibile su: www.ambientfestival.it
 

di Lisa Zillio

GLI EVENTI IN SCADENZA
Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota
Copyright 2014 Alternativa Sostenibile. All Rights Reserved