01/01/2013 - 01:00

Alternativasostenibile.it al SAIE 2011

Al via il SAIE 2011, «la piattaforma fieristica specializzata per il costruire italiano», per il primo anno ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT è presente all'evento.
Al via OGGI la 47esima edizione del SAIE a Bologna, che con oltre 1.000 espositori (di cui il 20% stranieri) e 80.000 metri quadrati netti espositivi, viene definita, da una nota di BolognaFiere «la piattaforma fieristica specializzata per il costruire italiano».  L'edizione di quest'anno, spiega ancora la nota di BolognaFiere, mette al centro una tematica fondamentale per il settore: la «riqualificazione urbana e del territorio in termini di sostenibilità e di rilancio dell'edilizia in chiave green economy, perché dal futuro di questo settore dipende molto del futuro del Paese».
L'edizione 2011 è curata da BolognaFiere in collaborazione con Ance e con le principali associazioni di categoria dell'edilizia da ampio spazio alla sostenibilità con ben 7 padiglioni dedicati alle tematiche di ENERGIA E SOSTENIBILITA'.  Numerosi, inoltre, gli incontri in programma su questi temi che si svolgeranno nelle varie "Piazze" tematiche dislocate nei relativi padiglioni. Piazza della Sostenibilità, Piazza dell'Energia, Piazza del Laterizio e della Ceramica, Piazza dell'Involucro Energeticamente efficiente, Piazza dell'Acqua e delle Soluzioni Ambientali, ed infine, Piazza del Recupero Edilizio.
Per il primo anno ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT è presente alla manifestazione presso lo stand A/73 del PAD. 16 dove presenta le nuove opportunità di partnership e da dove seguirà in diretta l'evento. Invitiamo tutti coloro che sono presenti al SAIE e vogliono segnalarci notizie ed informazioni, a venirci a trovare direttamente presso lo stand.
Eliana Savino
autore