05/11/2015 - 19:36

Ad Ecomondo anche la settima edizione del Premio Sviluppo Sostenibile

L’iniziativa si è svolta con l’adesione del Presidente Repubblica Sergio Mattarella che ha conferito la medaglia all’iniziativa. Nel corso della manifestazione organizzata da Rimini Fiera, il riconoscimento per le aziende del "green made in Italy" che si sono maggiormente distinte.
Sul ‘podio verde’ BlaBlaCar, la piattaforma di sharing mobility che permette di condividere i viaggi, BeonD, la start up che produce una innovativi auto elettrica da città e Mercatino, la rete di franchising dell'usato che ha reso la cultura del riuso un asset industriale.

Queste le tre realtà produttive che hanno saputo interpretare al meglio le nuove tendenze della green economy nazionale, che hanno vinto il Premio Sviluppo Sostenibile 2015, promosso dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile e da Ecomondo - Rimini Fiera.

La Commissione, formata da Edo Ronchi, Silvia Zamboni, Barbara Covili, Walter Facciotto, Luciano Morselli e Roberto Pelosi, quest'anno ha individuato i vincitori all' interno di tre sezioni, mobilità sostenibile, start up della green economy, rifiuti e risorse.

Accanto ai tre vincitori, ci sono altre 27 aziende segnalate (9 per ogni settore) cui è stata consegnata una targa di riconoscimento.

Il premio dimostra che il green accomuna tutta l’Italia, le aziende premiate  arrivano, infatti, dal Trentino Alto Adige fino alla Sicilia, con una più consistente rappresentanza in Lombardia ed  Emilia Romagna.
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile