21/12/2013 - 10:40

A Derbigum il premio 'gestione sostenibile' del trends business tour

Per la provincia del Brabante Fiammingo, in Belgio, il primo premio della categoria è stato assegnato alla multinazionale specializzata nella produzione di materiali per il rivestimento di coperture.
Assegnato a DERBIGUM il premio di prima classificata per la provincia del Brabante Fiammingo in “Gestione Sostenibile” del Trends Business Tour. La consegna è avvenuta lo scorso mercoledì 27 novembre al Flanders Expo di Gent, in Belgio, a ritirarlo il CEO entrante, Johan Symoens, che ricoprirà ufficialmente il nuovo ruolo a partire dal 1° gennaio 2014 in sostituzione di André de Smet.

Il Trends Business Tour è un’iniziativa della rivista Tendances-Trends in collaborazione con l’azienda BDO International che ha l’obiettivo di identificare e premiare le società belghe che eccellono nei settori dell’innovazione, dell’esportazione e della gestione sostenibile. A vincere sono le imprese di qualità il cui valore aggiunto è l’originalità oppure che possono essere modelli per il futuro e fonti di ispirazione per altre aziende.

“Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo premio che ci annovera tra le imprese che fanno della sostenibilità un aspetto imprescindibile del proprio business” - dichiara Johan Symoens.Il premio del Trends Business Tour è una conferma che il percorso intrapreso è quello giusto, un riconoscimento che ripaga i nostri sforzi in tema di riduzione dell’impatto ambientale.”

Degno di nota il luogo della premiazione che è più che simbolico poiché nel 2010 Derbigum ha installato, proprio sui tetti degli 8 padiglioni espositivi del Flanders Expo, un impianto fotovoltaico della potenza di 1,87 MWp (megawatt peak) e posato la membrana bianca riflettente Derbibrite per una superficie totale di 53.000 m².

Un riconoscimento che conferma l’impegno e il ruolo di questa multinazionale specializzata nella produzione di materiali per il rivestimento di coperture che da anni opera sul mercato come greennovator grazie al suo forte orientamento all’ecosostenibilità.

La società belga Derbigum è specializzata in materiali per il rivestimento di coperture per il risparmio e la produzione di energia. La società, fondata nel 1932 come PMI a conduzione famigliare per l‘impermeabilizzazione delle coperture e delle superfici piane, investe oggi massicciamente in prodotti innovativi per l’edilizia sostenibile e per la gestione dell’energia. Il gruppo conta quattro unità di produzione – due in Belgio (Lot & Perwez), una in Germania (Hassfurt) e una negli Stati Uniti (Kansas City) – impiegando 400 collaboratori in tutto il mondo. Più di due terzi della produzione sono destinati all’export. Il logo e il payoff indicano chiaramente la missione di Derbigum: sviluppare soluzioni innovative e sostenibili personalizzate per risparmiare sui costi per l’energia, produrre energia da fonte rinnovabile, aumentare la longevità e limitare quindi l’impatto ambientale di ogni immobile.
www.derbigum.it
Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile