04/05/2015 - 20:54

Sodalitas Social Awardlancia il Premio Speciale Best in class 'Crescita e Sostenibilità'

Ancora un mese di tempo per candidarsi alle 6 nuove categorie. Dall'Innovazione Digitale alla Circular Economy, dalla Terza rivoluzione industriale all'Economia della Condivisione, dalle Smart Communities al Lavoro: queste le 6 nuove categorie del Premio promosso da Fondazione Sodalitas. Fra le ulteriori novità, oltre al Premio Speciale Best in class “Crescita e Sostenibilità”, anche il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità.
C'è tempo fino alle 13.00 del prossimo 29 maggio per partecipare alla 13^ edizione del Sodalitas Social Award, il più autorevole premio per la Sostenibilità d’Impresa in Italia, organizzato da Fondazione Sodalitas.

L’Edizione 2015 del Sodalitas Social Award, realizzato con il contributo di CA Technologies, si presenta completamente rinnovata ed è orientata al tema della Crescita sostenibile come priorità imprescindibile del Paese e dell’Europa.

Le 6 nuove categorie previste dal Bando del Premio daranno visibilità all’impegno dei partecipanti ad orientare responsabilmente i loro programmi di Sostenibilità verso obiettivi di Crescita:
  1. Innovazione Digitale
  2. Da economia lineare a economia circolare
  3. Terza rivoluzione industriale e nuovi sistemi produttivi
  4. Economia della condivisione  
  5. Smart community, imprenditorialità e inclusione sociale
  6. Lavoro, sviluppo e valorizzazione delle persone.
Due, inoltre, i Premi Speciali previsti. Le imprese, le associazioni imprenditoriali, i distretti industriali e le istituzioni pubbliche o scolastiche che parteciperanno potranno infatti candidarsi anche al Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità e potranno concorrere, infine, all'assegnazione e del Premio Speciale Best in class“Crescita e Sostenibilità”, riservato all'iniziativa che meglio di ogni altra avrà saputo soddisfare unitariamente le aspettative di Crescita, Sostenibilità, Inclusione e Innovazione. 

La presentazione dei progetti quest'anno si svolge per la prima volta sulla piattaforma digitale Ideatre60, all’indirizzo http://sodalitas.socialaward.ideatre60.it/.
Dal suo avvio il SODALITAS SOCIAL AWARD ha registrato la partecipazione di oltre 1.700 imprese con più di 2.000 progetti.

Tutti i progetti partecipanti sono pubblicati su Sodalitas Social Solution, il database online sulla Sostenibilità d’Impresa più completo a livello europeo.



Andrea Pietrarota
Direttore Responsabile